IS Consulting a fianco dell’associazione Piada Bike per promuovere l’Handbike a Meda

Quest’anno IS Consulting ha avuto il piacere di entrare a far parte degli sponsor del Giro Handbike per sostenere lo sport come strumento per il superamento di ogni barriera e per l’affermazione di una cultura dell’inclusione e del benessere.

In particolare questa gara, dedicata ad atleti Paralimpici che trovano nello sport un modo per superare i propri limiti fisici, “ci sta molto a cuore per i valori e la forza che vengono trasmessi”– dichiara Ivan Sannino, MD IS Consulting.

La 3° Tappa del Giro Hanbike 2022, organizzata a Meda dall’Associazione Sportiva La Piada Bike e corsa domenica 22 maggio è stata un grande successo: più di novanta gli atleti iscritti in griglia di partenza, centinaia i cittadini medesi su tutto il percorso, numerosa la presenza di autorità sportive e politiche.

Giro Handbike 2022: i vincitori della Tappa di Meda

A dominare e la gara e tagliare per primo il traguardo è stato D’Onofrio Alessandro (MH4) dopo 9 giri per un totale di 44 km su un circuito di 5,3 km percorsi in un’ora e 9 minuti, che al suo arrivo ha dichiarato: “Una bella gara, percorso studiato per la velocità, ben presidiato e in sicurezza; ottima l’organizzazione; molto soddisfatto per la mia prestazione e per essere arrivato in solitaria”.

Ad aggiudicarsi la Maglia Rosa Teleflex:
Giuseppe Uberti(MH1);
Manolo Simeoni(MH2);
Loreto Di Loreto (MH3);
Fatmir Kruezi (MH4);
Mirko De Cortes (MH5);
Alberto Glisoni (MHO);
Natalia Beliaeva (WH1);
Teresa Angela De Gregorio (WH2);
Rita Cuccuru (WH3);
Grazia Colosio (WH4).

Maglia Bianca G3 Officine Meccaniche per Andrea Pogliani (MH3) il 27enne di Meda e Bianca Open per il 18enne brianzolo Andrea Villa.
Maglia Nera PMP sulle spalle di Giannino Piazza (MH1); mentre ad aggiudicarsi la Maglia Rossa San Marino Mail come Team più veloce, l’Active Team La Leonessa.

Piena soddisfazione ed entusiasmo da parte del Sindaco Santambrogio e dell’Assessore allo sport Stefania Tagliabue per la splendida riuscita della manifestazione che si è aperta con una nuvola di 400 palloncini che ha colorato di rosa il cielo di Meda, lanciati dai bambini delle materne Maria Bambina e Giovanni XXII.

“Ancora una volta il territorio lombardo e la città di Meda in particolare sono stati protagonisti di un evento sportivo all’insegna dell’eccellenza. Un grande grazie va a tutti i protagonisti, dagli atleti ai tecnici passando per gli organizzatori e i volontari di questo splendido Giro d’Italia di Handbike” – così Marco Riva, Presidente del Comitato regionale Lombardia del CONI, ha salutato Meda alla fine del grande evento.

La 4a tappa dei #campionidivita del Giro Handbike 2022 vi aspetta a Udine domenica 19 giugno.