Project Management: il nostro approccio uno standard consolidato in diverse realtà

 

In IS Consulting siamo fieri di affermare di essere in grado di poter offrire un servizio specializzato, flessibile e non dirompente e un approccio metodico di Project Management. Nella nostra offerta di supporto strategico e operativo, portiamo in dote una spiccata capacità di integrazione con i processi e le procedure delle Aziende Partner, al punto di divenire un sostegno fondamentale per le organizzazioni.

Il nostro intervento si configura sempre in un progetto e in un piano d’azione che si articola in quattro fasi.

1. Analisi AS IS

 

Il Temporary Manager effettua una diagnosi sui processi di Supply Chain per individuare in maniera mirata le esigenze di cambiamento.

Attraverso un’analisi dei dati e alla misurazione delle performance aziendali (Key Performance Indicators – KPI) rileva la situazione per poi definire le azioni di miglioramento adeguate.

2. Definizione Piano Strategico

 

Grazie alla sua esperienza e ad un punto di vista oggettivo ed imparziale formula rapidamente un piano d’azione strategico su misura e in linea con i reali bisogni.

Laddove necessario si serve anche del supporto di consulenti specializzati in settori complementari a quello in cui va ad operare come ad esempio: finanza e controllo di gestione, sales & marketing, transport & logistic e human resources.

3. Esecuzione

 

L’implementazione del progetto può durare diversi mesi, in base alla complessità della trasformazione da mettere in atto.

In questa fase il Temporary Manager si assume la piena responsabilità operativa. Gestisce, realizza e monitora tutti i processi volti al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, in collaborazione con governance e tutto il team coinvolto (manager e risorse).

4. Gestione continuativa

 

Una gestione continuativa di tutte le fasi del progetto consente al Temporary Manager di intervenire costantemente sul piano d’azione per reagire rapidamente a qualsiasi necessità o variazione.

Nel corso del suo operato il Temporary Manager individua una risorsa all’interno dell’azienda adatta a prendere il suo posto una volta terminato l’incarico. Il passaggio di consegne è infatti parte integrante di un progetto, in quanto consente di mantenere i risultati ottenuti attraverso una continuità strategica e operativa.

Hai bisogno di un professionista esperto in Project Management per la gestione di un progetto complesso o vuoi conoscere meglio il nostro metodo? Siamo a tua disposizione!