Vuoto manageriale: operatività e tempi per la selezione di un sostituto non vanno di pari passo

Eventi improvvisi possono creare un vuoto manageriale in azienda. Una situazione che va gestita nell’immediato per non compromettere il funzionamento dell’area, la riuscita di un progetto o addirittura innescare una fase critica per l’intera organizzazione quando a rimanere scoperte sono le posizioni più rilevanti.

 

Vuoto manageriale: cause e risoluzione

Cosa fare quando si verifica inaspettatamente un vuoto manageriale? A chi rivolgersi per coprire la posizione vacante? In quanto tempo va risolto il problema?

Un vuoto manageriale può interessare tutte le funzioni aziendali e può verificarsi a causa di:

  • Dimissioni improvvise
  • Inserimento di una risorsa sbagliata
  • Eventi legati alla salute personale


Tre situazioni tipiche che rendono necessario ricorrere in tempi rapidissimi (al massimo 1 settimana) ad una risorsa specializzata per fronteggiare il problema con prontezza ed efficacia.

 

Vuoto manageriale: lo strumento del Temporary Management

Il Temporary Management è una soluzione moderna ed efficace che permette di affidare la gestione di un’impresa, di una sua area o di un progetto specifico per un periodo di tempo limitato ad un manager esterno.

Is Consulting è in grado di assicurare la gestione ottimale di emergenze, quali i vuoti manageriali, in tempi brevissimi, grazie ad una “squadra di pronto intervento” pronta all’azione. Il team di Temporary Manager Is Consulting può fornire un’adeguata copertura alla direzione delle seguenti aree di attività:

  • Direzione Generale
  • Acquisti
  • Supply Chain
  • Amministrazione, Finanza, Controllo


Quando improvvisamente una posizione manageriale rimane vacante, la soluzione c’è, è semplicissima e si chiama Temporary Manager.

Il nostro è un incarico a tempo, con obiettivi e costi certi. Siamo disponibili a soluzioni flessibili e su misura per ogni tipo di azienda. Abbiamo un costo sostenibile anche per le PMI, non ci sono vincoli e obblighi di assunzione. Contattaci!