Formazione Logistica: le Skill necessarie per crescere e competere in un mercato sfidante

La formazione logistica in azienda è un’arma vincente e non solo per orientarsi in un contesto di mercato complesso, ma anche per cogliere le tendenze e le innovazioni che stanno rivoluzionando il settore. Oggi la Logistica deve garantire che il flusso dei materiali in ingresso e dei prodotti distribuiti ai clienti sia veloce, flessibile, affidabile e svolto con la massima efficienza.

Manager, Dirigenti e dipendenti addetti a questa funzione devono acquisire le conoscenze necessarie per gestire tutti i processi coinvolti nella Supply Chain affinché l’azienda possa crescere e competere in un comparto sempre più sfidante.

 

Formazione Logistica in Azienda: i corsi Is Consulting

Il piano formativo offerto da IS Consulting è inedito, in quanto progettato da professionisti per professionisti. La nostra esperienza maturata negli anni e le tecniche utilizzate e implementate direttamente sul campo ci hanno permesso di creare dei corsi con obiettivi concreti e con la possibilità di applicare e verificare immediatamente le competenze e le conoscenze acquisite.

Per questo la nostra offerta ha una forte connotazione pratica e i docenti vengono selezionati tra i Partner e i Temporary Manager Is Consulting, a garanzia di un tipo di formazione logistica proiettato allo sviluppo di aspetti pragmatici orientati al lavoro, ma anche teorici e metodologici.

I nostri corsi sono incentrati sulle principali aree della Supply Chain come qualità, acquisti, trasporti e logistica, magazzino, ma anche su percorsi dedicati allo sviluppo di soft skills, come leadership, problem solving e project management, per migliorare le competenze in ambito gestionale.

Offriamo anche corsi di Risk Management e Sicurezza sul lavoro.

 

Formazione logistica e ITS Accademy: Is Consulting prepara i futuri professionisti della Supply Chain

La Supply Chain costituisce uno dei pilastri fondamentali per il corretto sviluppo dell’attività di qualsiasi azienda. I cambiamenti del mercato come, ad esempio, la globalizzazione del commercio e la crescita dell’e-commerce hanno aumentato la complessità dei processi logistici.

Tenendo in considerazione che i professionisti del settore ricoprono un ruolo principale nell’economia moderna, la formazione logistica è stata riconosciuta come fondamentale anche dall’ITS Accademy, il sistema Italiano degli Istituti Tecnici Superiori che offre percorsi post-diploma per entrare nel mondo del lavoro.

Scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnica con cui abbiamo il piacere di collaborare per preparare i futuri professionisti della Supply Chain attraverso un programma formativo che tocca tutti i principali aspetti della catena di fornitura e fornisce le competenze utili per gestire efficacemente le operazioni logistiche: dalla produzione alla gestione del magazzino fino alla distribuzione delle merci, con focus su innovazione (Intelligenza artificiale, Realtà Virtuale e Robotica) e sostenibilità.

Se vuoi ottenere le conoscenze e le abilità necessarie per ottimizzare le operazioni della tua Supply Chain e rispondere alle richieste dei clienti, contattaci! Insieme progetteremo e svilupperemo la tua formazione logistica in azienda.