Creare valore “sporcandosi le mani”, in modo diretto. Così un Temporary Manager IS Consulting aiuta l’azienda a resistere e a superare la crisi

Affidare la gestione dell’impresa (o di una sua parte) per un periodo di tempo limitato ad un Temporary Manager IS Consulting, ovvero ad un manager altamente preparato e motivato, capace di analizzare la situazione, definire velocemente un piano razionale di cambiamento e sviluppo, calarsi in un ruolo operativo per creare valore e migliorare le performance “sporcandosi le mani”, in modo diretto, può essere la scelta vincente per gestire una situazione senza precedenti, in cui le vecchie logiche non funzionano più.

Oggi la trasformazione parte da una nuova cultura aziendale che pone al centro le persone e l’employee experience

Per far fronte agli effetti di una pandemia globale, che sembra non arrestarsi, una figura come quella del Temporary Manager può aiutare l’azienda a reinventarsi rapidamente, ripensare alle strategie, affrontare la digital transformation, rivalutare i processi di business, ma soprattutto ridefinire la cultura aziendale. La vera chiave per rafforzare il senso di appartenenza e la motivazione al lavoro dei dipendenti, oggi sottoposti a forte stress, tra paura del virus, turni di lavoro più flessibili e trasformazione digitale.

Come dichiara Ivan Sannino MD IS Consulting –  “La cultura aziendale che pone al centro le persone e l’employee experience mette in moto una serie di effetti e sentimenti positivi, come il benessere, la soddisfazione rispetto al ruolo svolto e il piacere di lavorare per obiettivi comuni.”

Per un Temporary Manager IS Consulting i valori fondanti dell’impresa che guida sono cultura aziendale e valore delle persone

Un bravo Temporary Manager che opera sul campo, diffondendo rapidamente competenze trasversali con azioni e un’attività di coaching continua, può evitare non solo l’interruzione dei processi, qualora parte del personale sia costretto alla quarantena, ma anche far sentire tutte le persone importanti attraverso il riconoscimento dei loro ruoli e del loro valore.

Il Temporary Manager spinge l’etica interna verso solidarietà e impegno, dando l’esempio dall’alto

“Lavorare fianco a fianco con i dipendenti, coinvolgendoli e facendo perno sui principi del sacrificio e della collaborazione per il bene comune, come fa un Temporary Manager IS Consulting in tempi di crisi – spiega il top manager alla guida della società specializzata in servizi e soluzioni di Temporary Management per PMI e multinazionali – spinge l’etica interna verso la solidarietà e l’impegno con un impatto positivo sulle performance e il raggiungimento degli obiettivi.”

La trasformazione oggi è all’insegna dell’agilità. Solo l’imprenditore abile a riconoscere scenari che cambiano e la necessità di introdurre in azienda nuove competenze e capacità per la gestione di progetti di rinnovamento complessi in tempi ristretti, sarà in grado di mantenere la sua operatività e sopravvivere alla dinamicità del mercato.