PMI in forma con il network IS Consulting

 

In contesti globali volatili, incerti, complessi e ambigui, quale strategia adottare per rendere la Supply Chain resiliente?

Come gestire la crisi innescata da pandemia e dal conflitto russo-ucraino?

Come rispondere all’aumento dei costi energetici e delle materie prime?

 

Sono queste le domande che si pongono oggi gli imprenditori e a cui difficilmente riescono a trovare risposta. Vuoi per la mancanza di tempo – la giornata è interamente assorbita da clienti, fornitori e dipendenti – vuoi per la mancanza di capacità, anche ai vertici aziendali.

Gestire infatti una crisi o un cambiamento in atto non è semplice se non c’è alla base una strategia di gestione valida e vincente.

Districarsi così tra catene di approvvigionamento che non funzionano, debiti fiscali e commerciali, normative che cambiano e digitalizzazione diventa molto difficile.

Per questo l’intervento congiunto di un network di professionisti orientati al risultato e guidati da un Temporary Manager può fare la differenza.

Da qui l’idea di IS Consulting, società di Temporary Management e consulenza strategica in ambito Supply Chain, di instaurare delle Partneship con esperti di amministrazione, finanza e controllo, diritto, logistica, sicurezza e business continuity. Figure fondamentali per un team dedito al sostegno e al supporto di un’azienda nelle fasi più delicate del proprio ciclo di vita.

Lavorare in sinergia per far crescere le piccole e medie imprese: il Network Is Consulting

Il network Is Consulting, nato con l’obiettivo di integrare le numerose conoscenze necessarie a garantire lo sviluppo positivo di un intervento mirato a rilanciare un’impresa, è composto da consulenti esterni, provenienti da settori diversi ma complementari alla Supply Chain, che lavorano in sinergia.

Professionisti aggiornati e preparati, che si conoscono da tempo, e che sotto la regia di un Temporary Manager fanno squadra per affiancare l’imprenditore nella gestione di situazioni complesse e in progetti specifici.

Le società di consulenza al centro del Network IS Consulting

 

“Ciascuno con le proprie competenze… Insieme per prenderci carico delle esigenze aziendali a 360 gradi.

 


Margiotta & Partners
è uno studio legale d’impresa, particolarmente attivo nel settore del diritto dei trasporti, della logistica e delle spedizioni sia in ambito nazionale che internazionale. Fornisce consulenza in ambito contrattuale, stragiudiziale e di compliance, assiste player di settore in operazioni straordinarie, e fornisce assistenza nel contenzioso giudiziale, annoverando tra i propri clienti primarie società sia italiane che straniere, pubblicando articoli su riviste specializzate e partecipando a numerosi eventi formativi e divulgativi.
www.margiottalegal.it 



SicurON®
è il solution provider per la sicurezza dei lavoratori e la difesa patrimoniale dell’impresa scelto da IS Consulting per offrire alle piccole medie imprese un servizio integrato con i seguenti obiettivi:

1. Conseguire la compliance normativa in materia di sicurezza, affrancando così le figure apicali;
2. Garantire la continuità operativa;
3.Perseguire obiettivi di benessere dei lavoratori ed attrattività del posto di lavoro;
4. Proteggere e tutelare la Brand Reputation;

sicurON®, grazie ad un team altamente specializzato e sinergico, propone per il settore della logistica un pacchetto di consulenza, implementazione e formazione efficace e funzionale.

Grazie alla consociata sicur SERVICES può inoltre soddisfare ogni esigenza di servizio tecnico per la Sicurezza come le forniture ed i servizi di manutenzione e controllo antincendio, forniture di DPI, abbigliamento ed equipaggiamenti (ad es. radio ricetrasmittenti), piani di controllo periodico (anche delle scaffalature, valutazioni radon e vulnerabilità sismica) nonché fornitura/installazione di sistemi di videosorveglianza ed antintrusione.
www.sicuron.eu



Soluzioni PMI S.r.l
. è una società di consulenza che supporta gli imprenditori nelle aree finanza e amministrazione. Le nuove normative europee EBA obbligano le banche ad un’analisi molto più attenta dei rischi sui crediti e dei livelli di rating concessi alle società. Il nostro obiettivo è permettere agli imprenditori e alle loro aziende di confrontarsi adeguatamente con istituti di credito per ottenere adeguati supporti finanziari dal “sistema”.

Il Dispositivo dell’art. 3 Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza precisa in termini definitivi il livello di responsabilità dell’Imprenditore:
“1. L’imprenditore individuale DEVE adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte. …
1. a) rilevare eventuali squilibri di carattere patrimoniale o economico-finanziario, rapportati alle specifiche caratteristiche dell’impresa e dell’attività imprenditoriale svolta dal debitore”

Strutturare “adeguati assetti” come richiede la normativa e costruire un efficace sistema di controllo gestione sono due “passaggi” fondamentali che Soluzioni Pmi imposta a fianco dell’Imprenditore, in azienda, al fine di presidiare al meglio il livello di “responsabilità” che la nuova normativa ha imposto. Strutturare un Sistema Informativo adeguato è la sua “missione”.
www.soluzionipmisrl.eu



CP GROUP Logistics
è un service provider di logistica in outsourcing on-site nato dall’esperienza pluriennale di professionisti in ambito della gestione dei magazzini.

La sua mission è quella di ottimizzare ogni processo di movimentazione delle merci, di organizzare e gestire tutte le fasi logistiche, permettendo al cliente di concentrarsi sul proprio core business, di avere costi misurabili e certi, oltre di ottenere la massima flessibilità. CPG si caratterizza per un approccio consulenziale e sviluppa un progetto ad hoc per ogni cliente, ponendosi in antitesi con il concetto di standardizzazione del servizio.

“Per noi di CPG, ogni cliente è il nostro miglior cliente e il suo magazzino diventa il nostro magazzino. Ci focalizziamo e perseguiamo costantemente un unico obiettivo: il servizio al cliente!”
www.linkedin.com/company/cp-group-logistics/


La complessità dei problemi aziendali e l’ampiezza delle aree da riformare e presidiare comportano spesso l’esigenza di mettere in campo un team di persone con esperienze e responsabilità complementari concernenti il business aziendale.

Se la tua impresa ha sintomi di malessere e non sai come risolvere alcune problematiche riguardanti l’onda lunga della crisi, la logistica, le tasse, i rapporti con le banche, i clienti poco fidelizzati, la concorrenza agguerrita, il passaggio generazionale e la gestione del patrimonio, contattaci!

La nostra squadra di specialisti è pronta a fornirti soluzioni rapide, più pragmatiche, efficaci ed innovative.